Come confezionare bomboniere?

COME CONFEZIONARE BOMBONIERE

Confezionare bomboniere a casa è un modo di realizzare il piccolo cadeaux che regalerete agli invitati per ringraziarli della partecipazione alla vostra festa, con la massima personalizzazione, curando i minimi particolari e con un risparmio economico.

In rete potete trovare numerose idee per confezionare bomboniere,  con tutorial e consigli sulle nuove tendenze del settore.

Se invece la creatività e la manualità vi contraddistinguono e avete già le idee chiare, non vi resta che comprare il materiale nei negozi specializzati o negli shop online del settore. 

E’ molto importante, però tenere in considerazione che il confezionamento bomboniere, per quanto semplice richiede molto tempo, per tanto è bene organizzarsi in anticipo o coinvolgere nella realizzazione familiari o amici stretti.

MATERIALE PER CONFEZIONARE BOMBONIERE 

Per realizzare una bomboniera originale che stupirà i vostri invitati e verrà ricordata nel tempo, vi consigliamo di utilizzare materiali di qualità, non fatevi attrarre da prezzi troppo bassi e non rinunciate ai dettagli semplice ma raffinati.

Se usate tessuti  è preferibile utilizzare il raso e l’organza per i nastri per  gli oggetti classici, rafia, cotone e uncinetto per lo stile country.  Gesso e ceramica, strass, fiori per le decorazioni.

IDEE E COLORI TENDENZA

Molto di tendenza sono le piccole confetture realizzate in casa in barattoli di vetro, o un mix di spezie o il limoncello della nonna in piccole bottiglie decorate a mano con i nomi dei tuoi ospiti.

Colore di tendenza? Il verde menta un colore pastello molto frizzante, ma anche il cassis, una tonalità tra il viola e il rosa e il cantaloupe, un arancio rosato che è un misto di dolcezza e romanticismo.

 

Scopri nel nostro shop tutti i materiali e accessori per realizzare le tue bomboniere, chiamaci per informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *