L’Allestimento del tavolo delle Bomboniere da consegnare

La consegna della Bomboniera

Tutti dedicano molto tempo alla scelta della bomboniera però molti sottovalutano il momento della consegna. Non capisco come mai. La consegna della bomboniera è uno dei momenti più importanti della cerimonia perché quasi in tutto il nostro paese avviene alla fine della giornata.

Perché dedicare attenzione alla consegna della Bomboniera

Che sia un matrimonio o che sia un Battesimo, che sia una Prima Comunione o una Laurea, comunque la bomboniera verrà consegnata agli invitati quando la festa sarà finita e tutti andranno via. Questo significa che tutti saluteranno i festeggiati prima di andare via.

Per esempio, se parliamo di un matrimonio di solito si saluta e si torna a casa dopo il taglio della torta nuziale se non ci si ferma a ballare.

In questo istante gli sposi consegneranno il loro omaggio ad amici e parenti che hanno festeggiato insieme il giorno più bello della loro vita. Sono minuti molto emozionanti sia per gli sposi che per gli invitati. Un saluto prima di andare via, qualche occhio lucido, un bacio e tanti auguri di buona fortuna. Tutto questo immortalato dalla consegna della bomboniera che non può avvenire in modo approssimativo e banale.. Non si può vedere che la sposa si china a terra per prendere la bomboniera in una scatola di cartone da imballaggio oppure la sposa la prende da un tavolo dove le vediamo tutte buttate alla rinfusa.

Allestire il tavolo delle Bomboniere

Questo significa che anche la disposizione delle bomboniere è molto importante. Bisogna valorizzare questo momento e non sottovalutarlo.. Non si può dedicare mesi alla scelta della bomboniera e poi non curare questo aspetto. Con questo non voglio dire che bisogna spendere un capitale per allestire questo tavolo, la cosa importante è renderlo personale..

Esporre le Bomboniere in un Matrimonio

Allestimento Tavolo Bomboniere tema Musicista

Allestimento Tavolo Bomboniere tema Musicista

Dare una sistemata con cura alle bomboniere è sicuramente la prima cosa da fare (oltre che la più importante) e su questo onestamente non ci sono problemi se ci si affida a ristoranti specializzati nei matrimoni. Ci sono tanti ristoranti che curano bene il pranzo nuziale e quindi preparano un tavolo con una tovaglia vicino al tavolo della torta e ci sistemano sopra le bomboniere.. Questo è sicuramente meglio che lasciarle nelle scatole usate spesso per trasportarle (che non sono belle ma proteggono gli omaggi durante il trasporto) però non basta..

La tovaglia del ristorante uguale a quella della torta e di eventuali altri tavoli allestiti a fine serata (come confettate, buffet di frutta o di dolci, ecc) va anche bene però dobbiamo personalizzare il tutto.

Ora tocca a voi dare il vostro tocco, possiamo fare qualunque cosa. Si può iniziare con una composizione di fiori oppure con delle lanterne, con dei petali o dei tessuti, dei rami oppure delle alzate. Visto che spesso la consegna della bomboniera avviene in serata sono molto belle le candele, magari non solo nelle lanterne ma anche in qualche portacandele abbinato al resto della cerimonia oppure sono molto belle anche le candele galleggianti in una coppa di vetro piena di acqua.. Qui dentro possiamo sbizzarrirci con fiori, pietre, e tanti altri decori. Sono belli anche i led immersi nell’acqua e nascosti da pietre di vetro trasparenti..

Allestimento Tavolo Bomboniere Sposi tema Marino

Allestimento Tavolo Bomboniere Sposi tema Marino

Di esempi se ne possono fare tanti, la cosa importante è stare nel tema del matrimonio.. Ovviamente se come tema principale avete i girasoli dobbiamo abbinarci anche ai suoi colori. Se abbiamo un tema marino dobbiamo stare sempre nel tema sia per i colori che per i decori. Questo tema una volta era molto difficile da realizzare oltre che costoso (parlo per esperienza) ma oggi si trovano stelle marine bellissime, corde da marinaio, reti, conchiglie, fari e tantissime altre cose ad ottimi prezzi.

Allestire il tavolo delle Bomboniere per Battesimi, Prima Comunione, Lauree…

L’allestimento del tavolo delle Bomboniere per ricorrenze più piccole come il Santo Battesimo del nostro bimbo e della nostra bimba, la Prima Comunione o la Laurea non è meno importante anche se di solito non viene considerata. Non è necessario spendere tanti soldi però oggi dove l’immagine è molto importante, dedicare tanto tempo e denaro per vestiti, acconciature, confezionamento e allestimenti e non spendere 10 euro per allestire un tavolo mi sembra un controsenso..

Conclusione sull’esposizione delle Bomboniere

Alla fine non si può andare ad una festa con un vestito nuovo che costa molto con un paio di scarpe vecchio oppure senza pettinarsi, si andrebbe a sminuire il vestito.. quindi anche la bomboniera dev’essere valorizzata nel momento dell’esposizione e della consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *