Bomboniere in Gesso

Segnaposto e bomboniere in gesso, cosa sono e perché sceglierli

Le bomboniere in gesso dette anche "gessetti" sono una soluzione molto carina ed economica per decorare i sacchetti dei confetti o per impreziosire la tavola.

Le bomboniere rappresentano un momento di scambio molto sentito, un modo per salutarsi e lasciarsi con un dolce ricordo invece i segnaposti sono una gradita sorpresa per gli ospiti durante il rinfresco.

In tutti e due i casi questo cadeau vuole essere un gesto gradito, questo è il motivo per il quale viene scelto solitamente un oggetto grazioso, minuto e significativo.

Bomboniere in gesso profumato

I gessetti profumati sono decorazioni eseguite in gesso che possono essere facilmente profumate aggiungendo essenze o estratti.

Il gesso è un materiale che trova il suo impiego nell'edilizia, nel campo artistico e persino nelle scuole sotto forma di gessetti, infatti è un materiale che prende diverse forme in base al livello di idratazione, cioè di presenza dell'acqua nel composto.

Caratterizza il gesso il fatto che:

  • Si lavora facilmente
  • Ha potere adesivo
  • Dalla lavorazione si ottengono superfici lisce 
  • E' resistente al fuoco
  • E' un materiale poroso

Sono proprio le proprietà di duttilità e porosità a rendere il gesso un materiale particolarmente adatto alla realizzazione di bomboniere profumate. 

Infatti è possibile realizzare forme molto diverse: cuori, farfalle, fiori, sonagli, lettere, numeri ecc. ecc. e con dimensioni diverse: molto piccole ma anche abbastanza grandi.

La porosità del gesso gli permette di assorbire il profumo e poi rilasciarlo lentamente, di solito i gessetti riescono a profumare l'ambiente fino a due mesi.

Segnaposti per matrimoni

I segnaposti sono un tocco di eleganza alla tavola, quelli realizzati in gesso sono molto graziosi e si armonizzano bene con il resto delle stoviglie.

Per poter creare i segnaposti in gesso è necessario realizzare un composto che abbia come ingredienti gesso e acqua: dovrà avere una densità cremosa. 

Il composto viene colato in stampi, asciugandosi si indurisce sempre più fino a diventare solido. A questo punto il segnaposto può essere tolto dallo stampo e sistemato a tavola.

La facilità di esecuzione, la semplicità nel reperire i materiali e la completa atossicità hanno spinto molti a  realizzare bomboniere e segnaposti fai da te. 

A meno che non siate degli esperti questa via è sconsigliata per alcuni motivi, principalmente perché è richiesta una certa manualità e servono spazi adeguati per ospitare non solo stampi ma anche l'esecuzione vera e propria.

I segnaposti in gesso così come le bomboniere in gesso profumato si possono acquistare a prezzi competitivi, personalizzare e trovare in moltissime forme, una diversa per ogni ospite.

Maroflor si occupa della vendita e distribuzione di bomboniere online in tutta Europa, tramite eBay ed il nostro sito, vieni a scoprire il nostro catalogo di bomboniere in gesso!

Bomboniere in gesso e segnaposto | Maroflor

Subcategories

Filtri attivi