E se anche le bomboniere battesimo diventassero virtuali?

L’importanza di essere genitore e la scelta delle bomboniere battesimo

 Il battesimo è il primo, dei momenti importanti che una coppia di genitori, incontra nel lungo percorso di crescita ed educazione dei propri figli. Scegliere il padrino o la madrina per l’evento, così come le bomboniere battesimo, possono risultare decisioni complesse, rese ancora più difficoltose dal panico ed insieme l’emozione, di essere diventati genitori.

 L’ampia gamma di bomboniere battesimo presenti sul mercato, sicuramente crea imbarazzo circa l’opzione che potrebbe rivelarsi più adatta all’occasione, e che soprattutto, sia in grado di accontentare tutti. Strettamente correlata alla scelta delle bomboniere battesimo, è la spedizione degli inviti, i cartoncini più o meno colorati, con i quali si annuncia l’evento, indicando la data delle celebrazioni ed il luogo in cui si svolgeranno. Spesso questi ultimi infatti, vengono ordinati ed acquistati insieme, dallo stesso rivenditore specializzato. Lo scopo dell’invito è quello di fornire a parenti ed amici, il tempo utile per acquistare un regalo, eventualmente un vestito, ed organizzarsi per partecipare. Un’ultima tendenza consiste nel ricevere partecipazioni telematiche, via mail o facebook.

 E chissà se non arriverà il giorno in cui anche le bomboniere battesimo diventeranno virtuali. Già con le cosiddette bomboniere solidali, il panorama dell’organizzazione eventi, sta evolvendo velocemente. Devolvendo una cifra in beneficenza, le bomboniere battesimo diventano progressivamente meno palpabili, riducendosi ad un gadget simbolico o addirittura ad un cartoncino. Con esse sfuma anche il ricordo che dovrebbero lasciare.

 Anche il rinfresco rappresenta un passo importante, rispecchiando un po’ come le bomboniere battesimo, il modo di essere dei genitori. Alcune coppie organizzano pranzi o cene luculliane, altri preferiscono organizzare una piccola festa tra pochi intimi. Desiderare che siano solo i parenti e gli amici più stretti, a ruotare attorno al bambino, nella vita così come durante l’evento inaugurale del proprio tracciato, è un desiderio naturale e comune a molti.

Questa pagina e’ stata segnalata su SegnalaSito.org – Webdirectory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *